www.eventinews24.com :Aggregatore di News Spettacoli,eventi,proloco e se vuoi mandare i tuoi comunicati che ti inseriremo gratis scrivi a iaphet@hotmail.com
  Condividi le nostre emozioni  
Condividi Follow EventiSpeciali on Twitter    
Link Sponsorizzati
  Italia Concerti  
  Tickets Italia  
Roma Concerti Milano Concerti Firenze Concerti  
Acquista i tuoi biglietti qui!
T1_Generic_300x250
TicketOne.it: Biglietti per Concerti, Teatro, Musical, Sport e molto altro... Acquista ora online!
Stradivariusconcerti.com è aperta a una qualsiasi forma di collaborazione nella vendita di biglietti per qualsiasi Evento,Mostre...
Per richieste scrivete a info@stradivariusconcerti,com
Siamo anche sui Principali Social Networks!
Link Sponsorizzati
09/mag/2012 , ore 21:15 Negramaro PalaLivorno, Livorno

11/mag/2012 , ore 21:00 Negramaro Palapanini, Modena

NEGRAMARO

LA FINESTRA - TOUR A TEATRO

MARTEDÌ 25 NOVEMBRE SALA SANTA CECILIA ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Giuliano Sangiorgi (voce e chitarre); Emanuele Spedicato (chitarre); Ermanno Carlà (basso); Danilo Tasco (batteria); Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori); Andrea De Rocco (campionatore).

I negramaro saranno in concerto nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica per presentare le nuove canzoni della “Finestra”, il loro ultimo album uscito a giugno e composto da quattordici brani. Sonorità rock, melodie ispirate alla grande tradizione cantautorale italiana, spunti elettronici e testi “visivi” disegnano immagini e metafore per indagare un disagio sociale e personale. Concluso il bagno di folla nelle arene - un successo di oltre 105.000 spettatori in 24 concerti - i negramaro riprendono La Finestra Tour a Teatro. Il desiderio di fondere i contrasti, di far coesistere il rock che infiamma i grandi anfiteatri con la voglia di guardare i fan negli occhi, è uno dei motivi che hanno spinto la band a cercare un contatto più intimo e ravvicinato con il pubblico dopo l’imponente tour estivo.

“Abbiamo fortemente voluto portare il tour nei teatri – dice Giuliano Sangiorgi, voce dei negramaro – per ricreare l’incanto, l’atmosfera della stanza nella quale nascono le nostre canzoni, perché noi e chi ci ascolta possiamo godere insieme dell’emozione più forte che scaturisce da ogni pezzo, quando ancora è nudo e vibra solo grazie al fluire delle sensazioni che scorrono fra noi. Il concerto acustico è la situazione più vicina a questo nostro sentire. Stiamo preparando un nuovo spettacolo, completamente diverso da quello estivo, ma anche da qualunque cosa proposta finora. Utilizzeremo strumenti etnici, ma anche l’uso dei nostri abituali strumenti sarà diverso dal solito: ad esempio le manipolazioni elettroniche di Pupillo saranno l’elemento onirico di questo live”.

I Negramaro sono sei giovani musicisti, nati e cresciuti in provincia di Lecce. Grazie a numerose esibizioni dal vivo diventano ben presto un fenomeno emergente del circuito alternativo. Nel 2003 esce l’album di debutto “negramaro” su etichetta Sugar. I negramaro tornano in sala d’incisione nel febbraio 2004 per l’album “000577”, realizzato con la collaborazione di Corrado Rustici. Ma il successo arriva con “Mentre Tutto Scorre”, album che contiene, oltre a undici brani scritti da Giuliano Sangiorgi, vocal leader del gruppo, una cover de “L’immensità”, storico successo di Don Backy, e ospita la straordinaria tromba di Paolo Fresu in “Solo per te”. “Mentre Tutto Scorre” è anche la canzone con cui i negramaro vincono il Premio della Critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival di Sanremo ed è la title track del film “La Febbre” di Alessandro D’Alatri. Agli MTV Europe Awards di Lisbona del 2005, i negramaro vincono il premio Best Italian Act. Qualche giorno dopo, vincono il “Premio Videoclip Italiano” con “Mentre Tutto Scorre” e il Premio M.E.I. come miglior band emergente dell'anno.
Nel febbraio 2006 i negramaro vincono il Nastro d’argento come Miglior canzone e Miglior colonna sonora. A un anno di distanza dalla partecipazione al Festival di Sanremo, tornano nel marzo 2006 sul palco del Teatro Ariston per ritirare il premio SIAE, per il successo ottenuto da “Mentre Tutto Scorre” nella vendita dei dischi, nelle esecuzioni pubbliche in concerti e discoteche, televisione, radio e nelle sale cinematografiche. A poco più di un anno dalla sua pubblicazione, “Mentre Tutto Scorre” è disco Multiplatino. Tra gennaio e aprile del 2007 i negramaro si trasferiscono negli Stati Uniti per seguire la produzione del nuovo album “La finestra” pubblicato lo scorso giugno.

BIGLIETTI: PLATEA 40 EURO; GALLERIA 25 EURO

INFO O6.80241281
Ufficio stampa Musica per Roma tel. 06-80241574 – 231 – 228
ufficiostampa@musicaperroma.it