www.eventinews24.com :Aggregatore di News sull'Italia città,Regioni,Spettacoli,eventi,proloco e se vuoi mandare i tuoi comunicati che ti inseriremo gratis scrivi a iaphet@hotmail.com
  Condividi le nostre emozioni original feed
Condividi Follow EventiSpeciali on Twitter  
Link Sponsorizzati
LocaliNavigli NavigliEventi
MilanoBirrerie    MilanoEnoteche MusicadalVivo MilanoBrunch MilanoLatino
Americano
MilanoDiscoPub MilanoCigarcafe MilanoMusei MilanoDisco  
  MilanoRisto Milano
Ristorantie
Etnici
MilanoPizzerie MilanoTrattorie
MilanoAssociazioni MilanoParchi
Acquatici
MMilano a Teatro MilanoCinema  
Link Sponsorizzati
Grazie dei dati a www.spettacolinews.it
LATINOAMERICANDO EXPO 2009
JOCAYCU LA CARICA DEI 125

Lunedì 20 luglio - Assago
JOCAYCU LA CARICA DEI 125

Uno spettacolo curato nei dettagli, latore dei colori, del folklore, della tradizione e della cultura colombiana: questa sera il palco di LATINOAMERICANDO EXPO ospita Jocaycu, il Gruppo di Danza Colombiana, costituito da più di 125 membri, che si è esibito con successo nel proprio Paese e all’estero. Fondato nel 1995 per iniziativa degli studenti dell’Institución Educativa Joaquín de Cayzedo y Cuero di Cali, ha l’intento di preservare le radici culturali della propria terra. Uno show particolare per soddisfare anche i gusti più speciali della rassegna di Assago.
Link Sponsorizzati
Crea il tuo Itinerario preferito Risparmiando! VOLO+HOTEL
Make your Itineraries Low Cost go to Itinerari Turistici
 
 
Domenica 5 luglio - Assago
EL SONERO DEL MUNDO OSCAR D’LEON IN CONCERTO

Oscar D'leonLa domenica di LATINOAMERICANDO EXPO porta la firma di Oscar D’Leon. L’artista venezuelano più famoso, “El Sonero del Mundo” come viene chiamato dai suoi fans in tutto il pianeta, l’autore di oltre 50 album pubblicati negli ultimi 30 anni è il protagonista assoluto di una serata che sarà difficile dimenticare: eccezionale showman, Oscar domina con naturalezza il palcoscenico grazie alla grande capacità d’improvvisazione che ormai è diventata leggenda. Suona, canta, balla e conquista la platea.
Nella sua carriera ha raccolto una decina di dischi d’oro, numerosi premi e riconoscimenti compresa la nomination per il Grammy del 1997. Nel novembre del 2007 il suo album “Funzionando” ha vinto il Latin Grammy Award come “Miglior Album Tropicale Contemporaneo”. Un grande musicista che aprirà il proprio concerto alle ore 21.30 (ingresso 10 euro).

Sabato 4 luglio - Assago
A TUTTO POP CON BANDA CALYPSO: Il duo brasiliano in concerto

Il pop brasiliano fa il suo ingresso a LATINOAMERICANDO EXPO con una voce e una chitarra. Banda Calypso animerà la serata di domani con un concerto dal sapore caraibico, contaminato dai ritmi regionali del Parà, grazie alla musica di un duo che da oltre dieci anni riscuote un successo strepitoso anche in Europa. “Amor sem fim” è l’ultimo lavoro di Joelma e Chimbinha, capaci di creare un’emozionante miscela di ritmi che animerà sabato sera del palco centrale dalle ore 21.30 (ingresso 15 euro).

Venerdì 3 luglio - Assago
ORQUESTA REVÉ: L’ATMOSFERA DI CUBA

Le emozioni di Cuba. Le voci, i suoni, la storia: l’Orquesta Revé porta oltre 50 anni di musica popolare cubana a LATINOAMERICANDO EXPO 2009. La formazione caraibica, nata nel 1956 grazie a Emilio Revé e diretta oggi dal figlio Elito, famosissima in tutto il mondo e conosciuta anche con il nome di “El Charangón”, in oltre mezzo secolo non è stata solo imprescindibile interprete nella musica popolare da ballo, ma anche un laboratorio che ha annoverato tutti i più grandi musicisti dell’isola - tra cui Juan Formell, Chucho Valdés, Juan Carlos Alfonso, Vicente Rojas, Yumury -, che ne hanno fatto parte almeno per un periodo al punto da essere ribattezzata “Orquesta madre”.
I 16 musicisti di una tra le orchestre più importanti della storia dell’America Latina saliranno sul palco alle ore 21.30 (ingresso 15 euro).

Giovedì 2 luglio - Assago
TANGO & FRIENDS:Uno spettacolo ad alto contenuto emotivo

Uno spettacolo forte e commovente, un affascinante percorso vocale-strumentale che parte dalle origini del tango, si fonde con le coreografie prodotte dai ballerini dove gli elementi come la passione, la seduzione e la sensualità si modulano con la musica: domani sera, giovedì 2 luglio, sono questi gli ingredienti del concerto di Tango & Friends a LATINOAMERICANDO EXPO 2009. Il potenziale tecnico-timbrico e musicale del duo Binelli-Isaac (bandoneon e chitarra), con il duo Albert-Tavolaro (canto e chitarra), è un viaggio virtuale nell’immenso patrimonio del tango che passa attraverso la musica argentina sino ad arrivare in Europa: ad Assago, per la precisione, alle ore 21.30 (ingresso 10 euro).

venerdì 19 giugno
latinoamericandoLola Ponce, reduce dal grande successo televisivo ottenuto quest’anno, torna al suo primo amore, la musica pop latina, con un concerto esclusivo che ripercorrerà la sua carriera animando la piazza principale del festival di Assago. Ingresso a 15 euro. Lola incide nel 2001 il suo primo album in spagnolo, ”Inalcanzable”, ottenendo un grandissimo consenso. Mentre si trova in Spagna per promuovere il suo album partecipa a Barcellona alla selezione del cast spagnolo di “Notre Dame De Paris”, di Riccardo Cocciante, che decide di affidare a lei il ruolo della protagonista di un’opera che registra oltre 4 milioni di spettatori e più di 1 milione di album venduti.
Nel 2008 vince il Festival di Sanremo in coppia con Giò Di Tonno con il brano “Colpo Di Fulmine”, scritto da Gianna Nannini.

Nel tardo pomeriggio, alle ore 19.00, al Padiglione delle Nazioni la presentazione del libro “La Poesia Nica” (Campanotto ed.), selezione e traduzione a cura di Roberto Pasquali nella giornata dedicata al Nicaragua. L’Associazione Italia-Nicaragua metterà a disposizione materiale informativo, libri e articoli di artigianato locale, oltre a presentare i video “Primero el Agua” e “Empresa Multinacional Busca...”.
A Milano la quarta tappa del Latin Lounge Tour: gli incontri organizzati da LATINOAMERICANDO EXPO nei locali più frequentati della città toccheranno domani a pranzo e all’ora dell’aperitivo il Piedra del Sol (via Cornalia, 2) con la musica del dj Emanuele Cucchi, cocktail tipici e la partecipazione delle aspiranti miss che concorrono alla selezione che sceglierà la più bella della rassegna il prossimo 3 agosto ad Assago.

giovedì 18 giugno - assago
Il principe della bachata Frank Reyes in concerto
Frank Reyes porta al Festival di Assago un genere che ha riscosso un successo straordinario in Italia e che conta più di 4 milioni di iscritti nelle scuole che insegnano questo caratteristico ballo di coppia. “Il principe della Bachata”, autentica icona dominicana, negli ultimi 15 anni ha venduto centinaia di migliaia di copie dei suoi 7 album, ottenendo diversi dischi d’oro e di platino oltre a numerosi riconoscimenti internazionali. Ingresso a 10 euro.

Il concerto sarà preceduto alle ore 19.00, al Padiglione delle Nazioni, dalla presentazione del libro “Sipán. Il tesoro delle tombe reali” (Giunti editore) dell’accademico Antonio Aimi.
La giornata sarà dedicata al Costa Rica con la presentazione dell’associazione MUDRAS (impegnata nella realizzazione di progetti immobiliari eco ambientali) e la proiezione di materiali audiovisivi.

17 giugno 2009 “Wemilere”, la festa degli Orishas - un rito suggestivo che simboleggia le divinità della fede Yoruba, praticata dagli schiavi africani e dai loro discendenti in America Latina, e il loro sincretismo religioso con alcuni elementi della religione cattolica – aprirà oggi, 17 giugno, la 19esima edizione di LATINOAMERICANDO EXPO 2009, la più grande rassegna latinoamericana d’Europa che prenderà vita nell’area adiacente il Forum di Assago. Ingresso 10 euro.
Il pubblico riceverà una benedizione da un “babalawo”, un sacerdote di Orula, che dirà una preghiera di buon auspicio, “La Moyubba”, accompagnato dai tre tamburi sacri “batà”. Le radici, l’autenticità della musica afro-americana miscelata con i ritmi caraibici nell’esibizione di un gruppo i cui componenti provengono dall’America Latina, dagli Stati Uniti e dall’Europa con Albertico Calderon e artisti di caratura internazionale.
A seguire, per inaugurare il palco centrale di LATINOAMERICANDO EXPO 2009, si esibiranno i Mercadonegro, una delle più importanti ed apprezzate orchestre internazionali di musica latina, epicentro degli influssi culturali dei suoi componenti che trova nelle esibizioni dal vivo una sintesi spontanea e ideale. Nello show proporranno un repertorio molto diversificato che ci permetterà di fare una passeggiata musicale attraverso tutti i ritmi e melodie che produce da sempre questo meraviglioso continente, dal mambo al son, dal bolero al tango, dalla musica andina alla cumbia, dal samba alla bachata, dalle musiche rancheras messicane alla salsa ed ai ritmi più attuali che sforna l’America Latina. Un sunto perfetto di tutto ciò che si sentirà per due mesi sul palco centrale del Latinoamericando Expo in un mix coinvolgente e completo.
Il concerto dei Mercadonegro è la colonna sonora perfetta per dare inizio alla festa di Assago, dedicata ai colori e alla cultura di un intero continente che inizierà ufficialmente alle 20.30 al Padiglione delle Nazioni – lo spazio polifunzionale pensato e realizzato per proporre mostre, proiezioni, conferenze, presentazioni di libri, incontri, degustazioni, oltre ai balli e alle danze tradizionali - con la celebrazione della settimana dedicata al Centro America. In programma un cocktail e il discorso del Dott. Juan Josè Fabiani, Direttore Generale di Latinoamericando Expo e del Console Generale del Salvador, Waltiero Carrillo, rappresentante del Paese che apre la settimana, seguiti da presentazione e recita di poesie del poeta cubano (repentista) Alexis Díaz – Pimenta.
Da domani e per tutta la durata della rassegna (dalle 21.30 alle 24.00) apre i battenti anche la scuola di ballo nell’area adiacente il Salsodromo latino: le lezioni sono gratuite.
Fino al 17 agosto LATINOAMERICANDO EXPO proporrà i colori, le note, i costumi, i sapori, gli odori, l’arte, le tradizioni, il calore e lo spirito dell’America Latina grazie ai concerti, i ristoranti, i locali, i negozi e le esposizioni di artigianato uniti alle innumerevoli iniziative previste dal calendario. L’America Latina a due passi da Milano.

Fino al 17 agosto LATINOAMERICANDO EXPO proporrà i colori, le note, i costumi, i sapori, gli odori, l’arte, le tradizioni, il calore e lo spirito dell’America Latina grazie ai concerti, i ristoranti, i locali, i negozi e le esposizioni di artigianato uniti alle innumerevoli iniziative previste dal calendario. L’America Latina a due passi da Milano.
______________Grazie a http://www.spettacolinews.it 
LATIN LOUNGE
Emozioni in musica all’ora dell’aperitivo

latinoamericandoI sapori, le note, i volti e l’allegria dei Paesi sudamericani nei locali più frequentati di Milano. Un aperitivo itinerante, nove serate nei locali più alla moda e più esclusivi dell’estate per vivere il mondo lounge latino e farne conoscere il gusto e il fascino ai cittadini più di tendenza. Il Latin Lounge, un tour di appuntamenti che accompagneranno in città la 19esima edizione di LATINOAMERICANDO EXPO, la più importante e completa rassegna dedicata alla cultura latinoamericana che si svolgerà ad Assago dal 17 giugno al 17 agosto, comincia il 4 giugno.
Non la solita musica (salsa e merengue) ma tutt’altra musica Bossa Nova, Latin Jazz, Son cubano sempre 100% latina, come ingrediente fondamentale per ricreare l’atmosfera di una serata latina: gli incontri si svolgeranno con la colonna sonora del dj Emanuele Cucchi (lo scorso anno a LATINOAMERICANDO con il gruppo Nu Braz), verranno serviti cocktail tipici dell’America Latina e a ogni appuntamento parteciperanno, offrendo bellissimi gadget, le aspiranti miss che concorrono alla selezione finale del concorso che il prossimo 3 agosto sceglierà MISS LATINOAMERICANDO 2009 sul palco centrale della rassegna.
Ma non solo: il 12 (al Dixieland Cafè) e il 19 giugno (a la Piedra del Sol) l’appuntamento verrà proposto anche all’ora di pranzo. Tutte le informazioni sul sito www.latinoamericando.it.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
Giovedì 4 giugno GIOIA 69 Via Melchiorre Gioia, 69 - aperitivo
Venerdì 12 giugno DIXIELAND CAFE' Viale Umbria, 120 - pranzo+aperitivo
Martedì 16 giugno TAXI BLUES Via Bocconi, 6 – aperitivo
Venerdì 19 giugno PIEDRA DEL SOL Via Cornalia, 2 - pranzo+aperitivo
Giovedì 25 giugno GLUE CAFE' Via Raffaele Sanzio,14 – aperitivo
Domenica 28 giugno EL JADIDA Via Bazzi, 47 - aperitivo
Mercoledì 8 luglio INNVILLA' Via Pegaso,11 - aperitivo
Domenica 12 luglio OLD FASHION CAFE' Via Alemagna, 6 - aperitivo
Mercoledì 15 luglio MILANO Via Procaccini, 37 - aperitivo
Grazie a http://www.papido.it
Locali che fanno Musica Latina

Scegli la serata, entra in Lista o prenota tavoli e cene..
Per ogni prenotazione raccogli i punti "Fidelity Card"
Tropicana Club Latino Milano

Info & Prenotazioni
Martedì Sera @ Discoteca Tropicana
Serata Latino americana..
Animazione Los Chocolate; Dj resident: Pupo dj
Prezzi e Descrizione Serata STAMPA L'INVITO
Mercoledì Sera a Milano
Scegli la serata, entra in Lista o prenota tavoli e cene..
Per ogni prenotazione raccogli i punti "Fidelity Card"
lè lè bahia lissone

Info & Prenotazioni
Mercoledì Sera @ Discoteca Bahia
Il tempio della musica Latino Americana e non solo,
ritmo allegria e divertimento assicurato!
Prezzi e Descrizione Serata STAMPA L'INVITO
Giovedì Sera a Milano
Scegli la serata, entra in Lista o prenota tavoli e cene..
Per ogni prenotazione raccogli i punti "Fidelity Card"
Tropicana Club Latino Milano

Info & Prenotazioni
Giovedì Sera @ Discoteca Tropicana
Serata Latino Animazione by Bad Company
Dj Resident: Matteo La Frescura
Prezzi e Descrizione Serata STAMPA L'INVITO
lè lè bahia lissone

Info & Prenotazioni
Giovedì Sera @ Discoteca Lè Lè Bahia
Dal mercoledì alla domenica l'appuntamento con la musica
travolgente dei piu' famosi DJ, animatori e gruppi live..
Prezzi e Descrizione Serata STAMPA L'INVITO
Venerdì Sera a Milano
Scegli la serata, entra in Lista o prenota tavoli e cene..
Per ogni prenotazione raccogli i punti "Fidelity Card"
Tropicana Club Latino Milano

Info & Prenotazioni
Venerdì Sera @ Discoteca Tropicana
Animazione by Michele, Nalin, Eleonora, Stefania
Dj Resident: Corrado El Diablo
Prezzi e Descrizione Serata STAMPA L'INVITO
just milano

Info & Prenotazioni
Venerdì Sera è "Spring Time"
Il nuovissimo locale di Noviglio, ristorante e discoteca live,
è diviso in più sale con musiche indipendenti e
sala fumatori interna...
Prezzi e Descrizione Serata STAMPA L'INVITO
lè lè bahia lissone

Info & Prenotazioni
Venerdì Sera @ Discoteca Lè Lè Bahia
Dal mercoledì alla domenica l'appuntamento con la
musica travolgente dei più famosi DJ e animatori..
Prezzi e Descrizione Serata STAMPA L'INVITO
Sabato Sera a Milano
Scegli la serata, entra in Lista o prenota tavoli e cene..
Per ogni prenotazione raccogli i punti "Fidelity Card"
Tropicana Club Latino Milano

Info & Prenotazioni
Sabato Sera @ Discoteca Tropicana
Animazione by Los Chocolate
Dj Resident: Ricky Espino
Prezzi e Descrizione Serata STAMPA L'INVITO
just milano

Info & Prenotazioni
Sabato Sera è "Spring Time"
Ristorante e discoteca, è diviso in più sale House,
Latino, Revival, Commerciale, Insomma per tuttii gusti..
Prezzi e Descrizione Serata STAMPA L'INVITO
lè lè bahia lissone

Info & Prenotazioni
Sabato Sera @ Discoteca Lè Lè Bahia
Il tempio della musica Latino Americana e non solo,
ritmo allegria e divertimento assicurato!
Prezzi e Descrizione Serata STAMPA L'INVITO
Domenica Sera a Milano
Scegli la serata, entra in Lista o prenota tavoli e cene..
Per ogni prenotazione raccogli i punti "Fidelity Card"
sio milano

Info & Prenotazioni
Domenica Sera è Glamour Plaza"
Ragazze immagine ed i barman del locale offrono spettacoli,
gli spazi per ballare si allargano fino a trasformare la serata
in un dancing con musica RnB, Commerciale e latino..
Prezzi e Descrizione Serata STAMPA L'INVITO
magriffe milano

Info & Prenotazioni
Domenica Sera è "Aperitivo De Luxe"
Live music con "I grandi successi della musica italiana"
Coinvolgente Animazione con Selezione musicale,
Balli Caraibici e Movimento latino.
Grazie a www.papido.it
MERCOLEDI' SERA
Latino Americano e Revival
Target: 20/40
Dalle 22.00 alle 23.00 - Omaggio Uomo/Donna
Dalle 24.00 alla 02.00 - 9€ Uomo e Donna
Latino Americano
Target: 22/40
Dalle 22.00 alle 02.00 - 6€ Uomo e Omaggio Donna
GIOVEDI' SERA
Latino Americano e Bachata
Target: 20/40
Dalle 22.00 alle 23.00 - Omaggio Uomo/Donna
Dalle 24.00 alla 02.00 - 9€ Uomo e Donna
Sio Cafè
 
Musica: Commerciale, Latino Americano
Target: 22/35
Dalle 23 alle 01.00 - Agevolazione Uomo e Donna
VENERDI' SERA
Commerciale, Latino Americano - Target: 20/40 Dalle 24.00 alla 01.30 - 10€ Uomo e Donna
Latino Americano e Commerciale
Target: 25/40
Dalle 23.30 alla 02.00 - 13€ Uomo e Donna
Latino Americano e Revival
Target: 20/40
Dalle 22.00 alle 23.00 - Omaggio Uomo/Donna
Dalle 24.00 alla 02.00 - 9€ Uomo e Donna
SABATO SERA
Commerciale, Latino Americano - Target: 20/40 Dalle 24.00 alla 01.30 - 10€ Uomo e Donna
Latino Americano e Commerciale
Target: 25/40
Dalle 23.30 alla 02.00 - 13€ Uomo e Donna
Latino Americano e Revival
Target: 20/40
Dalle 22.00 alle 23.00 - Omaggio Uomo/Donna
Dalle 24.00 alla 03.00 - 9€ Uomo e Donna
DOMENICA SERA
In Collaborazione con Lè Lè Bahia:
Latino Americano e Revival
Target: 20/40
Dalle 22.00 alle 23.00 - Omaggio Uomo/Donna
Dalle 24.00 alla 02.00 - 9€ Uomo e Donna
Sio Cafè
 
Musica: Commerciale, Latino Americano
Target: 22/35
Dalle 19 alle 21.00 - Agevolazione Uomo e Donna
Grazie al sito www.navigli.net
AJO BLANCO [LATINO AMERICANO]
Via Thaon de Revel 11 - Milano
Tel. 02-66.86.577
BODEGUITA DEL MEDIO [LATINO AMERICANO]
Viale Col di Lana 3 - Milano
Tel. 02-89.40.05.60
CAFFE' DEL TIO [LATINO AMERICANO]
Piazzale Bacone 9 - Milano
Tel. 02-20.46.550 .46.550
CUEVA MAYA [LATINO AMERICANO]
Viale Monte Nero, 14 - Milano
Tel. 02-55185740
El Mango Café [LATINO AMERICANO]
Via Paravia 26
email vicky@elmango.it
sito www.elmango.it
0248714544
0231801007
Cocktail Bar e American Bar latino americano, con ristorante tipico di cibi sudamericani. Musica stereo, Giovedì dal vivo con trio cubano. Ambiente giovane e divertente, ma senza balordi". Insonorizzato. Si può ballare.
EL PASO DE LOS TOROS [LATINO AMERICANO]
via Palazzi 7 - Milano
Tel. 02-20.49.870
El Tropico Latino [LATINO AMERICANO]
Via Fiori Chiari - Milano
El Tropico Latino [LATINO AMERICANO]
C.so Como
FONDA MAYA [LATINO AMERICANO]
Via Gaudenzio Ferrari - Milano
Tel. 02-83.72.464
HAVANA [LATINO AMERICANO]
Viale Bligny 50 - Milano
Tel. 02-58.30.13.27
ISLA DE JOHN MARTIN [LATINO AMERICANO]
Via Brembo 23 - Milano
Tel. 02-55.21.09.77
JOE PENA'S [LATINO AMERICANO]
Via Savona 17 - Milano
Tel. 02.58110820
LA HORA FELIZ [LATINO AMERICANO]
Via s.vito 5
email patriziadeluca@hotmail.com
sito www.lahorafeliz.COM
028376587
locale in stile cubano, famoso per l'happy hour e per i suoi ottimi cocktails
Leon de oro [LATINO AMERICANO]
VIA VITTORIO EMANUELE 28
email info@salsaonline.it
sito www.sallsaonline.it
347.3108762
Tutti i martedì e i sabato sera si balla con i ritmi latino americani con la musica del DJ manolo el Tropical e l'animazione dello staff di SalsaOnLine.it
LEONE DE ORO [LATINO AMERICANO]
VIA VITTORIO EMANUELE 28
email info@salsaonline.it
sito WWW.SALSAONLINE.IT
347.3108762
Martedi e Sabato si balla con i ritmi latino americani con la musica del Dj Manolo El Tropical Salsa, Merengue e Bachata
Lo Stacco [LATINO AMERICANO]
via noto 10
email info@lo-stacco.it
sito www.lo-stacco.it
0275774883
Nuovo locale latino americano con musica dal vivo. Inaugurazione 12 luglio 2004 con buffet e drink omaggio. Ristorante e pub aperto dalle 20.00 alle 02.00.
MAYA [LATINO AMERICANO]
Piazzetta Giordano - Milano
Tel. 02-76.39.46.58
MAYA [LATINO AMERICANO]
Via Ascanio Sforza 41 - Milano
Tel. 02-58.10.51.68
TAPA'N KITCHEN BAR [LATINO AMERICANO]
Via Burlamacchi 7, angolo via Colletta - Milano
Tel. 02-54.62.621
Grazie dei dati a www.spettacolinews.it
LatinoAmericando 17 Giugno/17 Agosto c/o Forum di Assago a Milano

Gloria Estefan in esclusiva assoluta
a LATINOAMERICANDO EXPO Giovedì 16 luglio, unica data italiana

Gloria EstefanGloria Estefan, la regina del pop latino, torna finalmente in Italia dopo 13 anni di assenza, in esclusiva assoluta unicamente per LATINOAMERICANDO EXPO.
Attesissima dai fan, la popolare ed amata star cubana naturalizzata statunitense e considerata la riposta latina a Madonna, ha scelto di effettuare il suo unico concerto italiano giovedì 16 luglio, nell’ambito della più importante e completa rassegna dedicata alla cultura latinoamericana, LATINOAMERICANDO EXPO, che si svolgerà ad Assago dal 17 giugno al 17 agosto.
Un appuntamento davvero unico dell’estate musicale italiana, che offre l’opportunità di apprezzare una delle più rappresentative e famose interpreti della musica latinoamericana.
Lo spettacolo, sicuramente di grande appeal per le riconosciute doti dell’artista, è uno degli oltre 60 concerti che si potranno seguire durante la 19a edizione di LATINOAMERICANDO EXPO, che proporrà - nell’immenso villaggio latino allestito ad Assago - non solo le performance di artisti di fama internazionale, ma anche espressioni di danze tradizionali, incontri letterari, mostre d’arte e d’artigianato, spazi dedicati al turismo e al commercio, oltre ad importanti iniziative di solidarietà. Un’occasione unica in Europa per consentire al pubblico, nell’arco di due mesi, di approfondire la conoscenza a 360 gradi del mondo latinoamericano.

Gloria Estefan, cantante pop-rock, conosciuta come la fautrice del pop latino, iniziò la propria carriera negli anni 80 con la band Miami Sound Machine, per poi accreditarsi come solista e dar vita ad un variegato repertorio che mescola sonorità latine con parole in spagnolo e in inglese.
Autrice di ben 24 album per un totale di 70 milioni di dischi venduti, che le sono valsi tra gli altri premi anche 2 Grammy Awards e 1 Latin Grammy Award, Gloria Estefan è indiscutibilmente una delle più importanti rappresentanti della musica latina nel mondo.
Ha composto brani anche per altre famose interpreti come Jennifer Lopez (“Let’s get loud”) e Shakira (“Whenever, Wherever”), cimentandosi inoltre come attrice a fianco di Meryl Streep nel film “La musica nel cuore”.
Durante la sua carriera si è esibita con grandi interpreti della musica latina, come il leggendario Johnny Pacheco, il rimpianto “re del mambo” Cachao, l’intramontabile José Feliciano, l’affascinante India e il percussionista di fama mondiale Giovanni Hidalgo, tutti artisti che si sono esibiti sul palco dell’Expo nelle precedenti edizioni.
I biglietti per il concerto di Gloria Estefan saranno disponibili già nei prossimi giorni sul sito www.latinoamericando.it  e su tutti i circuiti convenzionati al prezzo eccezionale di euro 45,00 (esclusi diritti di prevendita).
La sera del concerto il costo sarà di euro 50,00, salvo disponibilità.