www.eventinews24.com :Aggregatore di News sull'Italia città,Regioni,Spettacoli,eventi,proloco e se vuoi mandare i tuoi comunicati che ti inseriremo gratis scrivi a iaphet@hotmail.com
  Condividi le nostre emozioni  
Condividi Follow EventiSpeciali on Twitter  
Link Sponsorizzati
  Milano Musica Festival  
Link Sponsorizzati
_____Tutti i cd hanno per ogni track una clip scaricabile gratuitamente/
Every cd has all tracks in free download!
Segui il link su
http://www.stradivariusconcerti.com/milanomusica.htm
Muoversi a Milano Milano News Milano Expo 2015
 MUSICA. DOPO IL SUCCESSO DI PIANOCITY, MILANO LANCIA CHORUS CITY
Boeri: “Aperte le iscrizioni per la nuova manifestazione di musica diffusa in città, con l’esibizione di decine di cori”

Milano, 13 maggio 2012 – Bilancio straordinario per la prima edizione di “Pianocity Milano”, la manifestazione di musica che ha portato oltre 180 concerti di pianoforte diffusi in tutta la città: luoghi d’arte, spazi pubblici, cortili e case private. Un pubblico di oltre 60.000 appassionati ha girato per tre giorni la città ascoltando musica classica, contemporanea, jazz, rock, proveniente dalle tastiere di decine di pianoforti.

Sull’onda di questo successo, “da domani – ha annunciato l’assessore alla Cultura Stefano Boeri – si parte con la preparazione di del prossimo evento di musica diffusa, che costituisce ormai un aspetto originale e distintivo delle politiche culturali di Milano. Dopo Piano City infatti sarà la volta di Chorus City, che dal 21 al 24 giugno ospiterà decine di cori nelle corti e nei cortili di Milano”.

Chiunque voglia partecipare con il proprio coro a “Chorus City” può iniziare a candidarsi inviando una e-mail all’indirizzo: assessore.boeri@comune.milano.it
LA MUSICA DELLE ORCHESTRE GIOVANILI A PALAZZO REALE PER IL CICLO "CHE ASPETTATE A BATTERCI LE MANI?"
Dario Fo promuove insieme al Comune un “fuori mostra” dedicato ai bimbi e ragazzi in concerto

Milano, 11 maggio 2012 - Domenica 13 maggio prende il via a Palazzo Reale il primo di una serie di tre appuntamenti con le orchestre giovanili, intitolati “Che aspettate a batterci le mani? Bimbi e ragazzi in concerto”.

L’iniziativa, promossa e organizzata dall’assessorato alla Cultura insieme al Maestro Dario Fo, presente a Palazzo Reale con la sua mostra “Lazzi Sberleffi Dipinti”, è realizzata dalla sezione del Sistema delle Orchestre in Lombardia, in collaborazione con l’Associazione SONG onlus e la Fondazione Pasquinelli.

Il primo appuntamento è domenica alle ore 11.00 con l’Orchestra giovanile “Diego Valeri” di Campolongo Maggiore (Ve) che suonerà otto brani tratti dalle colonne sonore di film di grande successo: Aladdin, La bella e la Bestia, Somewhere, Nuovo Cinema Paradiso, Memory, Over the Rainbow, La Vita è Bella.

Il concerto si svolgerà nel cortile principale di Palazzo Reale, allestito con un trittico di dipinti in tema appositamente realizzati da Dario Fo e dalla sua équipe, con ingresso libero e intervento introduttivo di Dario Fo. In caso di maltempo i concerti si terranno nella Sala delle Otto Colonne, sempre a Palazzo Reale.

Il titolo della manifestazione prende spunto da una storica canzone di Dario Fo, ora trasposta ai giorni nostri per significare l’urgenza e l’importanza di attrarre l’attenzione sulla cultura d’oggi – musicale e oltre – e renderla davvero aperta ai giovani.

Il secondo appuntamento sarà domenica 20 maggio, sempre alle ore 11 e sempre a Palazzo Reale, con il Nucleo di Reggio Emilia del Sistema delle Orchestre Giovanili in Italia. Il programma prevede un concerto in due parti: la prima con l’esecuzione di “Pinocchio suite”, performance di tecnica creativa per archi, dai parte più piccoli orchestrali (bambini dagli 8 ai 11 anni); la seconda con un repertorio eclettico affidato ai giovani dell’Istituto musicale “Achille Peri”.

Chiude il ciclo di appuntamenti, sabato 26 maggio alle ore 21, al Teatro degli Arcimboldi, organizzato da “I Pomeriggi Musicali”, un concerto di Futurorchestra e del coro Song, diretto dal grande compositore Ennio Morricone, che eseguirà due celeberrimi suoi brani: il noto “Tema di Deborah” tratto dalla colonna sonora del film “C’era una volta in America” e la suggestiva pagina “La metamorfosi di Violetta”. Il resto del concerto è affidato alla bacchetta di Alessandro Cadario. Alcune grandi tele del Maestro Dario Fo saranno ingrandite e dipinte quali scenografie dello straordinario concerto.
http://www.spettacolinews.it/milano-in-musica-DS0A6515.html

05/04/2012
Milano in Musica
Piano City
di Antonio Galluzzo


Otre cento concerti di pianoforte in diversi luoghi del capoluogo lombardo in una tre giorni di eventi e musica: è "Piano City Milano", l'iniziativa promossa dal Comune e presentata oggi a Palazzo Reale, in programma dall'11 al 13 maggio prossimi, con house concerts in abitazioni private aperte al pubblico, esibizioni in piazze, biblioteche, ospedali e giardini, in centro e in periferia, oltre a eventi speciali con grandi nomi della musica e concertisti professionisti. La kermesse, nata a Berlino da un'idea del pianista Andrea Kern, arriva per la prima volta in Italia con il suo carico di musica classica, popolare, jazz, swing e musica leggera e permetterà a qualsiasi pianista abbia un pianoforte in casa a Milano e sia disponibile a tenere un concerto nella propria abitazione a esibirsi (bisogna iscriversi online, inviare un video ed essere selezionati). Ma con "Piano City Milano" non saranno solo i cittadini ad aprire le proprie case per gli house concerts. Anche Comune, Intesa Sanpaolo ed Edison (che sostengono la kermesse) concederanno i propri spazi per concerti nella storica sede Edison (RPT Edison) di Foro Bonaparte e nelle sale delle "Gallerie d'Italia" di Banca Intesa in piazza Scala. Numerosi gli eventi che animeranno la tre giorni: dalla "Piano Night", un'intera serata dedicata al pianoforte, alla sfida tra pianisti della "Piano Battle" alla Rotonda della Besana, dalle 12 ore di "Piano Marathon" a Villa Necchi alle iniziative dedicate ai più piccoli ('Piano educational', 'Piano kids'). ''Quello che vi presentiamo oggi è un evento sperimentale e innovativo - ha affermato l'assessore alla Cultura Stefano Boeri - un programma fatto per accendere in modo diffuso e molecolare la musica in città".
Comunicato Stampa

MILANO IN MUSICA

Venerdì 15 e Sabato 16 luglio dalle ore 19.00

PARCO RAVIZZA – MILANO

(viale Giovanni Sebastiano Bach)



Ingresso gratuito

Prosegue l’ottava edizione della manifestazione Milano in Musica, ideata da Francesco Caprini (Rock Targato Italia), con oltre 60 appuntamenti musicali ed artistici programmati dal 12 al 16 luglio nei locali, gallerie d’arte, centri di produzione culturale della città.

Venerdì 15 e sabato 16 appuntamento al Parco Ravizza. Dalle ore 19.00 alle ore 23.30 concerti.

Ospite della VIII edizione OMAR PEDRINI artista e fondatore del gruppo Timoria. Il programma del concerto al Parco Ravizza alterna numerosi artisti con proposte musicali diverse. Oltre al concerto di Omar Pedrini, l’esibizione del gruppo ItalianFarmer la rivelazione HIP HOP dell’anno, con la loro proposta di rap agricolo, promossi da Radio Deejay; la canzone d’autore di Emanuele De Francesco e Francesco D’Acrì, il rock dei Neravirtù e Katmai, il pop degli Audiorama, il rock n roll dei Fottutissimi e altri gruppi emergenti dell’area Milanese.


Programma Venerdì 15 luglio – dalle ore 19.00:

MEXICAN HEROES - UNDERDOSE - EMANUELE DE FRANCESCO –

THE FOTTUTISSIMI - ITALIANFARMER - OMAR PEDRINI

Programma Sabato 16 luglio – dalle ore 19.00:

ANDY GEE - FRANCESCO D’ACRÌ - PU.DE.RO. – GRACE

NERAVIRTÙ - KATMAI - I DEPUTATI - AUDIORAMA

Ufficio Stampa

Franco Sainini

Divi In Azione Milano

tel. 02 58310655 mob 3925970778

Via Palladio n. 16 - 20135 Milano

e-mail: info@milanoinmusica.it
 
www.milanoinmusica.it