MITO SettembreMusica per Vogue Fashion’s Night
Out Giovedì 8 settembre 2011 dalle ore 18.00 – Ingresso gratuito

www.stradivariusconcerti.com

Presenta:

MITO SettembreMusica per Vogue Fashion’s Night Out

Giovedì 8 settembre 2011 dalle ore 18.00 – Ingresso gratuito

Piazza Cadorna

ore 18 – Quartetto MU

ore 20 – Giovanni Falzone: ‘Mosche Elettriche’

Piazza San Fedele

ore 20 – Color Swing Trio

ore 22 – The Puppini Sisters

MITO SettembeMusica anima Vogue Fashion’s Night Out, giovedì 8 settembre, con quattro concerti in piazza Cadorna e in piazza San Fedele, realizzati col contributo di Trenord. Ancora una volta il mondo della moda incontra la musica, un connubio perfetto tra creatività e fantasia, per una trascinante serata all’insegna dello stile e della qualità.

Il glamour dello swing e del jazz contemporaneo accompagna l’offerta di prodotti presentati in limited edition da Vogue Fashion’s Night Out, il cui ricavato sarà messo a disposizione dell’Associazione Amici di Brera. Vogue Fashion’s Night Out si svolge in diciassette paesi nel mondo e in particolare l’8 settembre in altre sette metropoli: New York, Sidney, Parigi, Berlino, Città del Messico, Lisbona, Londra e per la prima volta l’evento moda di riferimento per le città debutterà anche a Roma il 15 settembre.

Apre la serata, alle ore 18.00 in piazza Cadorna, il Quartetto MU, composto da Dario Trapani alla chitarra, Davide Merlino al vibrafono, Simone Prando al basso e Riccardo Chiaberta alla batteria. Le sperimentazioni musicali del gruppo attraversano sonorità influenzate dal jazz di origine nordica, minimalista ed elettronico, con evidenti riferimenti anche ad artisti quali Björk, Sigur Rós e Radiohead. Stesso palcoscenico, alle ore 20, per il concerto di Giovanni Falzone con le sue ‘Mosche Elettriche’. Trombettista e compositore, Falzone propone assieme ai suoi musicisti brillanti soluzioni sonore e insoliti accostamenti, in uno spettacolo all’insegna dell’originalità. Un intenso percorso musicale che vede l’accostamento di brani di artisti che hanno fatto la storia della musica: da Jimi Hendrix a Miles Davis, da Fabrizio De André a Ennio Morricone. Accanto alle composizioni originali dello stesso Falzone.

In piazza San Fedele, sempre alle ore 20.00, si apre una serata all’insegna dello swing e delle atmosfere degli anni ’30 e ’40. I tre musicisti del Color Swing Trio, Christian Meyer alla batteria, Alfredo Ferrario al clarinetto e Paolo Alderighi al pianoforte, ci riportano alle sonorità dei jazz club newyorkesi del primo dopoguerra. Fascino dal gusto rétro anche per l’esibizione firmata da The Puppini Sisters, sullo stesso palco alle ore 22.00. Il trio musicale, costituito da Marcella Puppini, Stephanie O’Brien e Kate Mullins, propone un imperdibile e divertente show in stile anni ’40. Un’esibizione curata in ogni dettaglio, dal look alla voce di tre creature che sembrano uscite da una tv in bianco e nero e che propongono un originale cabaret. Canti in falsetto, vestiti di raso, trucco coordinato, acconciature old style, cappellini, piume e movenze delicate trasportano in un’altra epoca e fanno rivivere le atmosfere e le esibizioni delle grandi dive di una volta e le emozioni di una moda legata al “gusto dei telefoni bianchi”.